Il QRS - Homesystem è stato pensato per l’uso terapeutico a casa. Il sistema rende possibile per chi lo utilizza sia una prevenzione efficace della salute, sia una terapia durevole in relazione a diversi problemi.
Il QRS - Homesystem è stato sviluppato in maniera specifica per uso domestico, senza necessità particolare di doversi rivolgere al medico o al terapeuta per terapia o profilassi. Nell’Homesystem sono comprese tutte le funzioni indispensabili della QRS. Questo può essere regolato, a vostro piacimento, sia tramite tastiera, sia tramite una carta dotata di chip programmata dal medico.
Con il set del QRS - Homesystem l’utente riceve un moderno dispositivo di controllo QRS, un body applicatore lungo 1.70 m, così come un applicatore locale a fascia. Tutto il set QRS trova posto in una pratica borsa da viaggio.
Il sistema è espandibile, per mezzo di molti altri applicatori ( vedi “Accessori”), a specifiche terapie.
Il QRS - Homesystem è consigliabile per le terapie a lungo termine in relazione a disturbi cronici. Idealmente, un medico o un terapeuta imposterebbe il sistema per l’utente secondo la programmazione della carta QRS dotata di chip.
Per gli utenti desiderosi di utilizzare il sistema senza assistenza medica, l’impiego ideale può essere selezionato individualmente secondo impostazioni consigliate.
L’utilizzo ha i suoi effetti già dopo una durata della terapia pari a 1 – 3 volte al giorno, per 8-24 minuti. È possibile anche scegliere tra 3 programmi e 10 livelli di intensità.
La giusta impostazione del sistema si basa o su consiglio medico, o su un quadro di riferimento derivato da esperienze di applicazione, così come da studi effettuati.
L’effetto della terapia a campi magnetici QRS può generalmente essere avvertito dopo un unico trattamento di 8 minuti. In questo modo si riducono momentaneamente eventuali dolori e il metabolismo viene vivacizzato.
Con la stimolazione e la rigenerazione delle cellule si presenta presto anche una condizione fisica migliore. Anche l’attività motoria e l’agilità vengono influenzate positivamente, nella maggior parte dei casi, già dopo una sola terapia.
Le ferite guariscono meglio, le lesioni delle articolazioni possono essere ricomposte, le ossa possono essere rinforzate, i dolori possono essere ridotti, ecc.